Webinar "Come usare UpToDate nella pratica clinica", appuntamento giovedì 4 marzo 2021
Webinar: UpToDate

 

Giovedì 4 marzo 2021 alle 17:00, sarà organizzato, in collaborazione con la dr.ssa Paola Berne di Nuoro, il webinar dal titolo "Come usare UpToDate nella pratica clinica".

 

Le iscrizioni al webinar, che vedrà la partecipazione di medici afferenti all'Ospedale San Francesco di Nuoro, sono aperte anche a tutti gli operatori dell'ATS Sardegna che ne faranno richiesta.

 

Durante la sessione formativa saranno illustrate le funzionalità principali di UpToDate, strumento di supporto alle decisioni cliniche EBM, messo a disposizione di tutti gli utenti di BSR, che ha come obiettivo quello di aiutare i professionisti sanitari a prendere in modo rapido le decisioni migliori per la cura dei pazienti.

 

UpToDate copre infatti 25 specializzazioni e comprende oltre 35.000 immagini e 11.800 argomenti clinici, per ciascuno dei quali sono indicati nel dettaglio autori (e peer reviewer), aggiornamenti e bibliografia. I contenuti sono redatti interamente in inglese, ma con possibilità di fare una ricerca per patologie, sintomi, procedure e farmaci in italiano.

 

La docente, Chiara Taiana, è International training consultant UpToDate di Wolters Kluver.

 

Gli operatori della sanità regionale che desiderano iscriversi al webinar, devono inviare una e-mail all'indirizzo:

info@bsr-sardegna.it

 

L'e-mail dovrà riportare:

- nell'oggetto: "Richiesta iscrizione webinar UpToDate - 04 marzo 2021"

- nel corpo del messaggio: nome, cognome, indirizzo e-mail e struttura di appartenenza.

 

Non appena l'iscrizione sarà approvata dallo staff di BSR, i richiedenti riceveranno una e-mail di conferma con il link per accedere alla sessione formativa online su piattaforma Microsoft Teams.

 

Al fine di evitare problemi tecnici è consigliato di accedere al webinar con qualche minuto di anticipo.

 

Qualora richiesto, sarà fornito ai partecipanti un certificato di partecipazione.

Regione Autonoma della Sardegna