UpToDate: il 27 e il 28 aprile due webinar in collaborazione con Wolters Kluwer per imparare ad usare la piattaforma
Webinar su UpToDate

 

Martedì 26 aprile 2022 alle 17:00, la Biblioteca scientifica regionale della Sardegna (BSR) organizza, in collaborazione con l'editore Wolters Kluwer, il webinar dal titolo "Come iniziare ad usare UpToDate" (livello base).

 

Durante la sessione formativa, della durata di 30/40 minuti, saranno illustrate le funzionalità principali di UpToDate, strumento di supporto alle decisioni cliniche EBM, messo a disposizione di tutti gli utenti di BSR attraverso l'Area riservata Sanità.

 

In particolare sarà possibile apprendere come:

- accedere ad UpToDate;

- creare un account personale per usufruire di ulteriori funzionalità, anche da remoto e tramite applicazione mobile;

- trovare una risposta immediata ai propri dubbi e domande, partendo da sintomi e segni, procedure, patologie, prognosi, farmaci ecc.

 

Mercoledì 27 aprile 2022 alle 17:00, sarà organizzato il webinar di livello avanzato "Quali novità in UpToDate?". Durante il seminario, della durata di 30/40 minuti, sarà possibile scoprire le numerose novità recentemente introdotte nella piattaforma: ricerca rapida, ricerca vocale, linee guida, interpretazione test genetici e molto altro.

 

La docente, Chiara Taiana, è Customer Success Specialist UpToDate e Lexicomp di Wolters Kluwer e le iscrizioni ai webinar sono aperte a tutto il personale sanitario della Regione Sardegna. Al termine di ciascuna sessione formativa i partecipanti potranno porre i loro quesiti alla docente.

 

Per iscriversi è sufficiente registrarsi accedendo alle seguenti pagine web:

"Come iniziare ad usare UpToDate" - martedì 26 aprile 2022, ore 17:00

"Quali novità in UpToDate?" - mercoledì 27 aprile 2022, ore 17:00

 

UpToDate è uno strumento di supporto alle decisioni cliniche EBM che ha come obiettivo quello di aiutare i professionisti sanitari a prendere in modo rapido le decisioni migliori per la cura del paziente. Copre 25 specializzazioni e comprende oltre 37.000 immagini e 12.300 argomenti, per ciascuno dei quali sono indicati nel dettaglio autori (e relativi revisori), data di aggiornamento e bibliografia. I contenuti sono redatti interamente in inglese, ma con possibilità di ricercarli per patologie, sintomi, procedure e farmaci anche in altre lingue, incluso l’italiano.

 

Per ulteriori informazioni è possibile contattare la specialista UpToDate, Chiara Taiana, al seguente indirizzo di posta elettronicachiara.taiana@wolterskluwer.com.

Regione Autonoma della Sardegna