Giovedì 8 luglio 2021 dalle 18:00 alle 20:00, l'editore Elsevier organizza online un seminario online gratuito sui vaccini a mRNA.
Interverranno il professor Ugun Sahin, MD, co-fondatore e CEO di BioNTech, la compagnia che ha collaborato con Pfizer per produrre il primo vaccino contro il COVID-19 approvato negli Stati Uniti. Il professor Sahin discuterà degli ostacoli scientifici e tecnologici superati per il successo dell’applicazione dei vaccini a mRNA, ora strumento vitale nella lotta globale contro il COVID-19, nonché le proprietà di base dei farmaci a mRNA con particolare attenzione ai vaccini e al loro meccanismo di azione.
Seguirà una tavola rotonda con il famoso scienziato, il prof. Özlem Türeci, MD, co-fondatore e CMO di BioNTech, immunologo e ricercatore sul cancro con esperienza traslazionale e clinica, e il prof. Ivan Dikić, professore di biochimica presso la Goethe University di Francoforte e membro del Max Planck Institute for Biophysics. Il panel discuterà esempi di sviluppo di farmaci a base di mRNA attualmente in studi preclinici e clinici e prospettive per l’uso terapeutico dell’mRNA per il trattamento del cancro e delle malattie autoimmuni.
Kumsal Bayazit, CEO di Elsevier, terrà un discorso di apertura e Richard Horton, FRCP FmedSci, Editor-in-Chief di The Lancet, fungerà da presentatore e moderatore dell'intero evento.
L'evento è gratuito e aperto a tutti gli interessati previa registrazione.