Accordo BSR-Elsevier: sottoscritta la piattaforma ClinicalKey, nuova collezione di ebook su ScienceDirect, incontri formativi per le ASL/AO
BAR

 

Nell'ambito del progetto BSR è stato siglato un nuovo accordo con l'editore Elsevier che comprende la sottoscrizione della piattaforma ClinicalKey e l'acquisizione in forma perpetua di 1249 ebook di area clinica disponibili su ScienceDirect. 

 

Tutti gli approfondimenti sulle risorse sono disponibili nella sezione Helpdesk.

 

L'accesso a ClinicalKey è possibile per tutto il personale sanitario delle ASL e dell'Azienda Ospedaliera Brotzu, mentre la collezione di ebook fa parte del patrimonio documentale di BSR ed è disponibile per tutte le ASL e Aziende Ospedaliere (incluse quelle Universitarie).

 

Parallelamente alla sottoscrizione e acquisto di nuovi contenuti digitali, BSR ha stabilito con Elsevier un piano formativo di alto profilo, non incentrato esclusivamente sulla presentazione delle funzionalità offerte dalle piattaforme editoriali.

 

Si parte con 5 appuntamenti formativi dedicati all'acquisizione di competenze per imparare a strutturare una strategia di ricerca documentale utile per rispondere a quesiti clinici.

 

Di seguito il calendario del mese di ottobre:

 

- 3 ottobre ASL Carbonia

- 4 ottobre ASL Nuoro (presso Ailun)

- 13 ottobre Azienda Ospedaliera Brotzu (notizia dedicata)

- 14 ottobre Azienda Ospedaliera Brotzu (notizia dedicata)

- 25 ottobre ASL Oristano

 

Per ulteriori informazioni:

info@bsr-sardegna.it

2017 Regione Autonoma della Sardegna